Accrediti Stampa

Regolamento 2018

Modalità di Accredito

Le richieste di accredito dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 di martedì 24 aprile all’indirizzo mail unomaggiotaranto.stampa@gmail.com. Il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti si riserva la facoltà di accettare o rifiutare eventuali richieste giunte oltre i termini previsti dalla presente informativa.

 

Richieste di Accredito

Saranno considerate valide ESCLUSIVAMENTE le richieste di accredito formulate su carta intestata della testata richiedente, regolarmente registrata in Tribunale, a firma del direttore responsabile. All’interno di esse dovranno essere indicate le generalità del giornalista (cognome, nome, luogo e data di nascita) per cui si richiede accredito. A completamento della richiesta dovranno essere allegate copie del tesserino professionale di iscrizione all’Ordine dei giornalisti del giornalista per cui si richiede accredito. Nel caso di collaboratori non ancora iscritti all’Albo farà fede specifica dichiarazione del direttore responsabile da allegare alla richiesta unitamente alla copia del tesserino professionale del direttore responsabile. Gli accrediti stampa saranno così disposti:

  • TESTATE CARTACEE: Un (1) Giornalista
  • TESTATE WEB: Un (1) Giornalista
  • FOTOGRAFI: Un (1) accredito per testata previa presentazione di richiesta secondo le modalità di cui sopra.
  • RADIO: Un (1) Giornalista. Di fronte a comprovata esigenza di trasmissioni in diretta saranno ammessi uno o due tecnici.
  • TV: Un (1) Giornalista e un (1) cameraman. Di fronte a comprovate esigenze sarà ammesso un secondo operatore per il cambio turno.
  • BLOG: Previa verifica da parte dell’ufficio stampa del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, saranno accreditati redattori di blog che comproveranno almeno due anni di attività. Sarà concesso un (1) accredito per Blog. All’interno della richiesta dovranno essere contenute le generalità del blogger (cognome, nome, luogo e data di nascita) e la fotocopia del documento d’identità del blogger per cui si richiede accredito.
  • FREELANCE Sarà concesso accredito a fotografi ed operatori Freelance SOLO se accreditati da testate giornalistiche ed emittenti in corso di attività.

 

NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE RICHIESTE DI ACCREDITO INCOMPLETE NELLA DOCUMENTAZIONE.
NON SARANNO ACCETTATE IN ALCUN MODO RICHIESTE DI ACCREDITO NON RIVOLTE AD UNA EFFETTIVA OPERA GIORNALISTICA O INFORMATIVA.
SI PRECISA, INFINE, CHE LA CONCESSIONE DEGLI ACCREDITI E DI EVENTUALI DEROGHE È RIMESSA ALLA VALUTAZIONE INSINDACABILE DEL COMITATO CITTADINI LAVORATORI LIBERI E PENSANTI E DEL RELATIVO UFFICIO STAMPA.
LA CONFERMA DELLA CONCESSIONE DELL’ACCREDITO SARA’ COMUNICATA VIA MAIL.
RITIRO ACCREDITI: I giornalisti, i fotografi e gli operatori TV accreditati potranno ritirare il proprio pass lunedì 30 aprile dalle dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 nei pressi dell’area stampa predisposta nelle adiacenze del palco. ULTERIORI CONFERME O POSSIBILI VARIAZIONI SARANNO COMUNICATE NEI PROSSIMI COMUNICATI UFFICIALI.
Per motivi organizzativi ai fini di rendere quanto più regolare la gestione dell’evento il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti comunica che non sarà possibile effettuare riprese televisive sul palco ad eccezione dell’emittente che detiene i diritti dell’evento. Il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti ringrazia anticipatamente gli operatori dell’informazione per la preziosa collaborazione.

 

L’#unomaggioliberoepensante è tornato. Sosteniamolo insieme.