Roma | A Sud Onlus

Sono molti anni che sosteniamo il Comitato Cittadini Liberi e Pensanti di Taranto, la manifestazione Uno Maggio e tutti i cittadini e le cittadine di questo difficile territorio.

Taranto per noi è fondamentale per leggere tante delle contraddizioni e delle criticità del nostro modello di sviluppo e della direzione dell’azione politica nel nostro Paese. Quando parliamo di diritto alla salute, di territori devastati e di comunità sacrificate, guardiamo a gruppi di cittadini come gli attivisti e le attiviste di Taranto e a progetti come Uno Maggio come a buone pratiche di cittadinanza, consapevolezza e rafforzamento delle istanze ambientali non solo di quel territorio, ma di molte della battaglie su tutto il territorio nazionale.

L’impossibilità dello svolgimento del concerto nelle sue modalità abituali di quest’anno ci dispiace molto, per il ruolo importante che la manifestazione ha avuto e ha in questo senso e ci mancherà tanto. Speriamo di poter tornare su quello stesso palco tra un anno. A Taranto, in generale, ci saremo ogni volta che ci sarà bisogno di noi.